Lun, Apr 29, 2024

LE TERRE DI THEREBHIA

AddThis Social Bookmark Button

 

-Il Regno degi Elfi -

Nelle terre di Therebhia vivevano in pace e prosperità gli elfi della luce, ai confini delle terre di therebhia c'era un portale che divideva il loro mondo da un altro, il regno di Ghoar, popolato dagli elfi delle Tenebre.

Oltre al regno di Therebhia c 'erano altre terre inesplorate, tra queste il regno di Edelmoryan, governato dal re Iseghar, il quale, dopo la sua morte, lasciò la sua eredità al suo unico figlio appena nato: Kryon.

Appena si seppe della nascita di un nuovo erede, gli elfi di Ghoar varcarono il confine cioè il portale di quarzo e riuscirono ad entrare nel regno di Edelmoryan, procurando una sanguinosa battaglia e dovettero intervenire i maghi della Fortezza di Cristallo, chiamati così perchè vivevano in una fortezza di cristallo e avevano il compito di precettori.

Uno di questi grandi maghi Zhoar prese il bambino portandolo al sicuro nel proprio regno, il regno dei grandi maghi.

2. Kryon ormai adulto e l'attacco improvviso 

Era quasi il tramonto quando Kryon salì sull'albero più alto, chiamato la Gran Quercia , come quando da bambino, salvato dal grande mago Zhoar, era solito stare seduto ad osservare i colori di luce del tramonto.

Kryon amava ancora contemplare la natura e riflettere sugli eventi della vita, mentre gli altri ragazzi e ragazze non lo comprendevano sino in fondo.

Zhoar gli aveva insegnato tutto sull'alchimia;intanto si fece sera e conobbe MIRA, dopo che il vecchio Zhoar gli aveva detto la verità su chi era e sul re Sirio da dover sconfiggere.

Partì quindi assieme a Mira alla ricerca di tre oggetti: uno scrigno contenente il cuore di Iseghar, il pugnale di Priamonn e il dente di drago .

All'inizio varcarono un portale e si trovarono nella foresta nera dove dovettero affronatre le loro peggiori paure ma alla fine, dopo che MIRA con arco e frecce aveva ucciso la maggior parte dei Banshee: corvi neri che preannunciano premonizioni, i ragazzi riuscirono a recuperare il cuore che stava nello scrigno antico, trovato nel becco del Banshee.

Ripartirono dopo una notte di inquietudini e paure e quando sorse il sole si recarono nel tempio dei monaci... uno dei monaci li accolse raccontando la storia del pugnale, e lo diede a loro sapendo appunto l'uso che dovevano farne; i ragazzi allora cercarono nell'isola la tartaruga e nelle acque delle sirene il dente di drago: Mira si tuffò in acqua e quasi non veniva uccisa dalle sirene, ma Kryon le distrasse.

La ragazza si stava sempre di piu innamorando di kryon.

Trovarono tutti gli oggetti ma Sirio, venuto a conoscenza tramite un messaggero della loro ricerca, ordinò << Trovate quella combriccola... li voglio morti! >>

I ragazzi alla fine, accercchiati dai cavalieri neri, furono catturati da sirio....

Mira intanto si accorse della luna piena, non aveva detto nulla ai suoi compagni  ma sapeva che il bacio dell' amata al suo diletto avrebbe riportato tutto alla pace e gli anni di guerra e tirannia sarebbero finiti, guardò Kryon e disse: <<ti amo >>

La luna inviò i suoi raggi e tutto ebbe fine... Mira e Krion si sposarono e Zhoar aprì una scuola di alchimia ....e pensarono:

Amore mio mi hai riscaldata nei giorni più freddi

e nella lontananza del cuore sei il mio angelo

Vita amara come ti vedo

tu sei luce dei miei dolci sogni

 

Sara Napoletano

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.