Dom, Apr 28, 2024

LE CINQUE SCIENZIATE

AddThis Social Bookmark Button

 

In un tempo futuro nacquero cinque bambine, figlie di uno scienziato famoso, si chiamavano Flor, Camilla, Fiore, Denise, Rosa: erano tutte gemelle.

Col passar del tempo le cinque bambine diventarono sempre più grandi, all’età di 12 anni, il loro papà inventò un robot che serviva la famiglia come maggiordomo.

Un giorno, mentre il robot metteva i piatti nel lavello, una goccia d‘acqua cadde sul suo filo più importante e da quel momento… iniziarono i guai! Il robot andò fuori controllo e corse subito ad uccidere il suo creatore con l’intenzione di distruggere la Terra.

Le bambine sentirono le urla del padre e corsero veloci nel laboratorio, dove videro il padre disteso sul pavimento e scoppiarono in un pianto irrefrenabile.

Il robot se n’era andato lasciando un biglietto sul tavolo. Camilla e Denise lo trovarono e lessero e lessero: - Se volete salvare vostro padre e il pianeta Terra, dovete raggiungermi sul pianeta Giove. Vi aspetto alle ore 16,00. Cercate di venire puntuali, altrimenti distruggerò la Terra. A presto, il malefico robot -

Camilla e Denise andarono a riferire del messaggio alle altre che smisero di piangere. Rosa ,sbadata com’era, cadde e per sbaglio andò a schiacciare un enorme pulsante rosso. Si aprì un passaggio segreto che portava in una stanza sotterranea dove c’erano pozioni e armature che il loro papà teneva per le emergenze.

Presero le armi e l’astronave e partirono per Giove. Arrivate trovarono il robot con i suoi 105 alleati. Dopo un terribile combattimento uccisero i mostri.

Fu solo allora che si accorsero di due cose: il robot era scomparso mentre loro avevano dimenticato Rosa a casa, perciò tornarono subito sulla Terra, cercarono in casa ma Rosa non c’era, mentre la preoccupazione cresceva di minuto in minuto.

Individuarono intanto le orme digitali del robot e iniziarono le indagini con i macchinari del loro padre. Trovarono varie tracce e molti biglietti che dicevano; - Se rivolete indietro Rosa dovete combattere con me, faccia a faccia sul pianeta Urano -

Le ragazze, senza pensarci neanche per un attimo, andarono sul pianeta Urano, coraggiose e sicure di loro stesse. Arrivate videro Rosa in una gabbia di ferro e dietro c’era il robot.

Incominciarono il combattimento ma… la situazione non era per niente semplice. Ad ogni colpo che il robot riceveva, si ingrandiva sempre di più. Improvvisamente si accorsero che dal corpo di quella macchina infernale uscivano 4 fili. Senza indugi, Zac-Zac, tagliarono i fili e Il robot scoppiò provocando una grande esplosione.

Le cinque sorelle si abbracciarono e felici tornarono a casa, fiere di aver salvato la Terra 

Gruppo 5 D

Valeria Ugliano Francesca Cammarota - Francesca Di Gennaro FrancescaRinaldi - Camilla Carbone

     

       

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.