Lun, Apr 29, 2024

LE TRE ESPLORATRICI

AddThis Social Bookmark Button

 

In una calda giornata d’estate tre ragazze esploratrici viaggiavano con una mongolfiera verso l’Africa. Queste ragazze si chiamavano: Nancy, Rosaria ed Emanuela.

Ad un tratto si alzò un vento forte e la mongolfiera si schiantò su u albero, le ragazze spaventate e stupite caddero dalla mongolfiera e finirono in un bosco pieno di animali feroci che le volevano attaccare.

In questo bosco c’erano tigri, leoni e leonesse. Le tre ragazze si misero in cammino per cercare aiuto, mentre erano in cammino videro una piccola grotta con un fuoco acceso. Le esploratrici entrarono in questa grotta e videro un passaggio segreto, andarono dentro il passaggio segreto e all’improvviso si trovarono in un castello dove c’erano tre principi che si chiamavano: Angelo, Vincenzo e Gennaro.

Nella grande sala del castello c’era una grande festa da ballo, le tre esploratrici non volevano farsi vedere perché non erano preparate, avevano i vestiti sporchi. I principi, appena videro le ragazze, subito le avvicinarono per conoscerle e le invitarono per un ballo.

Le ragazze inizialmente non volevano, ma poi si convinsero e ballarono tutta la notte. Diventarono grandi amici e spesso si incontravano e man mano si innamorarono, si sposarono e vissero felici e contenti.

 

Classi III e IV  

plesso Pontillo I.C. 47° Sarria-Monti Napoli

a.s. 2011/2012

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.