Dom, Jul 22, 2018
AddThis Social Bookmark Button

"Benevenuti in Fioli"

Un caro benvenuto a tutti.

Il mio nome è Liliana Fiocca e sono l'ideatrice di questo portale al fine di condividere pensieri, articoli, poesie, prose, musica, teatro e tanto altro che scoprirete navigando tra le pagine dei vari menu.      

L'ispirazione   

Nasce dal desiderio di descrivere al Mondo la nostra bella "Napoli", spesso avvolta da misteriose leggende, Patria di artisti conosciuti e ammirati dovunque e che ancora oggi tramanda tradizioni folkloristiche.  

Condivisione 

Il mio desidero è quello di condividere esperienze personali, "video amatoriali", creati da me e presenti anche su  YouTube all'indirizzo Liliana Fiocca, oltre a condividere video dei miei amici che troverete nella sezione videogallery, (attualmente non funzionante per motivi tecnici); inoltre vorrei creare circolarità  attraverso  "immagini e fotografie", che voi stessi potrete inserire.  
                    
Intanto mi presento

   Il mio nome è Liliana Fiocca, sono nata a Napoli, dove attualmente vivo, ho due meravigliosi figli, ormai adulti, due adorabili loro Compagne, due dolcisimi e in gamba nipoti, con un'altra speciale in arrivo.   
                 
    A partire dal primo settembre del 2014 il mio lavoro di insegnante di scuola primaria, in servizio  presso l' I.C. "47° Sarria Monti" di Napoli è terminato e sono stata collocata a riposo dal M.P.I.
    Certamente mi mancano quei gridolini a volte festosi, a volte turbolenti dei miei alunni, ma la vita adesso prende percorsi differenti.

   Un saluto voglio pertanto indirizzare ai miei allievi di oggi e degli anni passati, ai miei colleghi, alle dirigenti  con i quali ho condiviso una miriade di esperienze, fonti della mia crescita personale, e ancora a tutto il personale della scuola con cui ho avuto relazioni di lavoro e di amicizia, cercando di coltivarli nel tempo che seguirà.

 Adesso ai progetti: teatrali, sportivi, artistici, che affiancavo alla mia professione di insegnante, mi prefigo di fornire personali collaborazioni delle competenze acquisite.

I miei interessi

Personalmente mi piace lo sport del quale ho sempre preferito la pratica, quali: l'atletica leggera (corsa, staffetta, salto), la pallavolo, il tennis, il windsurf (sport praticato insieme alla mia famiglia e nel quale sia mio marito che i miei figli, all'epoca bambini, hanno conseguito il brevetto di istruttori).

 Ascolto spesso musica ed amo il ballo.

 Ho seguito corsi di aggiornamento di "Teatro attraverso l'uso della videocamera", (esperienza grandiosa), "Pallavolo", "Tennis adattato alla scuola primaria" con racchette palmari, "Social Dance", "Informatica", "Easy basket", corso in cui ho acquisito il titolo di  insegnante nella  scuola.
 
 Mi diletto a scrivere poesie e nella mia raccolta ne comprendo oltre seicento: spesso esse imprigionano attimi della mia vita, fra sentimenti ed emozioni, e di ciò che la circonda.
 
 Mi piacciono i film polizieschi e di avventura, ma anche quelli tratti dai romanzi.
 
 Amo il teatro, specialmente quello di Eduardo De Filippo e Totò, dove la napoletanità è spesso satirica, esprimendo i desideri di un popolo più volte maltrattato ma mai vinto.
  
 Il computer è la mia passione e mi ci dedico giornate intere, navigando in Internet alla ricerca sempre di nuove informazioni; l'approccio a Facebook mi ha consentito di rispolverare vecchie amicizie e di farne di nuove, rispondendo alle mie esigenze di una vita.

Su Facebook

Ho su una pagina personale "Fioli", collegata direttamente al mio sito, ho creato un gruppo "Libertà di essere", mentre un altro gruppo l'ho ideato durante una bella e incantevole serata in compagnia di alcuni amici molto simpatici e speciali "Gli Irriducibili romantici" ... che conta oramai molti iscritti.
 

Il desiderio

 Questo mio sito nasce quindi con l'intento della partecipazione e condivisione di esperienze affinchè " la vita non sia solo un semplice passaggio", ma una continua ricerca utile a noi stessi ed a coloro con i quali siamo in viaggio e nella quale non ci dobbiamo porre da spettatori ma da assoluti protagonisti.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.