Ven, Apr 26, 2024

TUTTO PRONTO PARTENZA

AddThis Social Bookmark Button

America's Cup/ A Napoli countdown per regate 

Alberghi pieni e boom turisti, domani si parte

      INFOPHOTO

 Napoli, 6 apr. (TMNews)
 
A Napoli è tutto pronto per dare il via alle regate della World Series America's Cup.
 I catamarani sono già nelle acque antistanti via Caracciolo per le prove in mare e domani sarà aperto ufficialmente il Public Event Village che si estende per 14mila metri quadrati di superficie all'interno della Villa Comunale, da piazza Vittoria fino alla Cassa Armonica. Uno spazio che comprenderà 4mila metri quadrati di stand espositivi, 1.500 dei quali con eccellenze dell'argianato e dell'enogastronomia della Campania ma anche aree a disposizione per esibizioni, tornei e dimostrazioni di scherma, tennis e calcio da tavolo. Grandi i numeri anche dei turisti, italiani e stranieri, che affolleranno il capoluogo partenopeo dal 7 al 15 aprile.
  Sono 198mila gli arrivi presso lo scalo aeroportuale di Capodichino e 150mila quelli che hanno comprato un biglietto ferroviario per Napoli. Gli alberghi, secondo i dati resi noti in conferenza stampa, hanno raggiunto una capienza del 91% con una permanenza media che è passata da 1,5 a 4,5 giorni. Un evento, dunque, che vuole riportare la città partenopea al centro dell'attenzione mondiale soprattutto dopo i momenti difficili vissuti principalmente per l'emergenza rifiuti. Un compito difficile a cui hanno partecipato Comune e Provincia di Napoli, ma anche Camera di commercio, Unione degli industriali e Regione Campania.


  Il via ufficiale alla manifestazione sarà affidato ad una cerimonia in stile Olimpiadi che si terrà alle 21 di domenica 8 in piazza del Plebiscito. Il palco già allestito ospiterà i team delle regate tra giochi di luce e sardine argentate che si muoveranno in volo in un immaginario grande acquario. Il mare, infatti, sarà il filo conduttore delle giornate dedicate all'Amerca's Cup. E proprio dal mare la città vuol ripartire per il suo rilancio.


FONTE: http://www.tmnews.it

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.