Ven, May 03, 2024

GIORNI DI REGATA

AddThis Social Bookmark Button

 

 

Sono confermate le date della Coppa America  con grande attenzione dei fan

 

Napoli - Gli organizzatori dell'Americàs Cup hanno comunicato di aver ridotto il numero dei giorni di regata dell'AC World Series di Napoli da sette a cinque.

Questa decisione ha fatto sì che nel corso del primo week end i team svolgano una serie di allenamenti liberi in cui gli equipaggi navigheranno, ma non conquisteranno punti validi ai fini della classifica.

 «Questo programma più concentrato è stato determinato sulla base dei feedback raccolti in occasione degli eventi dell'AC World Series disputati nel corso del 2011», come si legge in una nota degli organizzatori.

 Le regate si svolgeranno a Napoli davanti a Lungomare Caracciolo, nel tratto di mare compreso tra Castel dell'Ovo e Mergellina, tra l'11 e il 15 aprile.

  Murray ha inoltre invitato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e Paolo Graziano, responsabile del comitato organizzatore locale, ad essere ospiti a bordo degli AC45 durante le sessioni di allenamento previste per il 7 e l'8 aprile.

 Tra gli invitati saranno presenti anche Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania e Luigi Cesaro, presidente della Provincia di Napoli.

 La cerimonia di apertura dell'AC World Series di Napoli si svolgerà domenica 8 aprile alle 21 e l'evento sarà caratterizzato dalla presenza di tutti i team iscritti e da uno spettacolare gioco di luci.

Martedì 27 Marzo 2012 - 18:49    Ultimo aggiornamento: 18:57  http://www.ilmattino.it

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.