Ven, May 03, 2024

MI SORPRENDO NEL PENSARTI

AddThis Social Bookmark Button

   Tante volte mi sorprendo a ripensare  ai tuoi occhi che mi riempiono la vita, alla tua risata che echeggia nell’aria intorno a te, a quanto rallegri la nota della tua voce ironica e soave che io ascolto mentre canzonatoria continui a sorprendermi ed io faccio lo stesso con te.

  A volte mi sorprendo a immaginare di correre con te giù per le scale, di attraversare torrenti, di spruzzarci il viso con l’acqua di un mare salato.

  Altre volte ho sorpreso il tuo sguardo su di me, l’ho raggiunto col mio e quel che ho visto conservo ora nella mente e nel cuore …. sguardi di approvazione, di segreta complicità.

  Tutto quello che vedo potrebbe essere solo frutto di mie fantasie che ricercano le melodie dei tuoi silenzi, gli echi dei tuoi sogni vagabondi nei quali mi immergerei tranquilla di esserti accanto.

  Quando da me ti allontani io cerco con ardore il ricordo dei tuoi occhi, del tuo sguardo perché mi facciano compagnia durante il mio cammino nei giorni senza te.

Liliana Fiocca 

Aggiungi commento


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più,clicca su "Approfondisci"

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.